Search
Search Menu

Yoga in gravidanza e massaggio infantile

Yoga in gravidanza

yoga-gravidanza

La natura offre alla futura mamma nove mesi magici per prepararsi ad accogliere al meglio la nuova vita che sta per nascere. Affrontare liberamente, in uno spazio protetto, le proprie emozioni e prendere gioiosamente consapevolezza di ciò che accade al nostro corpo, che si fa culla e nutrimento per il nostro bimbo è ciò che propone il nuovo corso di yoga in gravidanza a Molfetta.

Per affrontare i piccoli e grandi problemi che la gravidanza ci pone, con intensità e leggerezza, lo yoga in gravidanza ci offre specifiche posture (asana) e sequenze mirate a prepararsi al meglio ad affrontare il parto e a vivere serenamente la gravidanza, per assaporare i momenti di pace e felicità che questi nove mesi donano alla futura mamma, amplificando ancor di più quel senso di appagamento, benessere e realizzazione, fondamentale per arrivare serene al parto e per affrontare con gioia la maternità.

Lo yoga, in questo momento speciale della vita di una donna, diventa invito ad accogliere la gravidanza come un percorso di crescita, esistenziale e spirituale, per accostarsi al parto da una posizione di forza interiore, affidandosi al proprio intuito e alla fiducia rafforzata nella propria capacità di essere madre.

Se desideri avere maggiori informazioni sui nostri corsi di yoga in gravidanza a Molfetta chiama il 338 1704750 oppure scrivici.


Massaggio infantile “Ti accolgo…”

massaggio-infantile

Un modo speciale per accogliere il proprio piccolo comunicando con lui attraverso il contatto, trasmettendo tutto il nostro amore per lui con coccole e carezze. Un percorso di quattro incontri per imparare questo semplice massaggio di tradizione millenaria che ancora oggi in India viene tramandato da mamma a figlia.
Il massaggio infantile è conosciuto anche come massaggio Shantala, dal nome della donna indiana conosciuta da Leboyer, il medico teorico del parto senza violenza: grazie a lei, alla dolcezza e devozione con cui massaggiava il suo piccolo, questo massaggio è arrivato fino a noi.

Un modo meraviglioso per rafforzare quel legame unico e magico tra genitori e figli: grazie al massaggio infantile si contribuisce a creare una continuazione energetica tra la vita uterina e quella esterna, in un’integrazione fisiologica naturale e cosciente.
La soddisfazione di questa forte esigenza di contatto dei primi mesi di vita si rivela fondamentale per sviluppare un’immagine di sé del proprio corpo e di un ambiente familiare in cui sentirsi al sicuro, accudito e amato, per porre le basi di quella che sarà la fiducia in se stessi.

Prima di ogni effetto terapeutico, in linea con la scienza indiana dell’ayurveda, massaggiare i bimbi fin dai primi mesi di vita diventa un modo per creare salde basi fisiche ed emotive per una crescita equilibrata e serena, prima che una tecnica un linguaggio magico per comunicare con il proprio bimbo e fondare nell’amore e nel contatto il rapporto, attuale e futuro, tra genitori e figli.

Durante gli incontri si apprenderanno inoltre sequenze specifiche per aiutare in caso di piccoli problemi di coliche, dolori da dentizione, agitazione, stress e piccoli malesseri, per rafforzare il sistema muscolare, immunitario e la capacità respiratoria.
Una preziosa opportunità di crescita e conoscenza reciproca, un modo per entrare in profondità nell’ascolto del piccolo dei suoi bisogni, delle sue esigenze.

Se desideri avere maggiori informazioni sui nostri corsi di massaggio infantile a Molfetta chiama il 338 17 04 750 oppure scrivici.